About

NICE TO MEET YOU

Chi siamo

 

Cakeover Accessories è il progetto sartoriale della designer Lisa Bellomo, professionista della grafica che ha unito la sua passione per l’estetica all’impegno della manualità. Collezionista di carte e tessuti vintage, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, ha ricevuto, nel cuore e fra le mani, la passione dell’arte della tessitura dalle donne di famiglia.

Con il motto “L’originalità a portata di un semplice gesto, il tuo”, la creatività ha preso così forma in Cakeover, marchio italiano registrato, il cui nome racchiude un significato metaforico.

È “cakeover” ciò che completa un’opera, un accessorio unico per arricchire o semplicemente completare l’intero outfit. Allo stesso tempo piace pensare che veicoli il significato di “tutela della bontà”: valorizza e protegge qualcosa di fatto a mano, genuino proprio come queste produzioni artigianali made in Italy.

Cakeover ha sede a Concordia Sagittaria, piccolo comune nel cuore del Veneto, a soli 50km da Venezia.

Ispirazione pura

Mission

 

Cakeover è una storia di passione, di identità, di valore.

È la storia di un progetto sartoriale irripetibile, dove ogni modello di headband è un pezzo unico al mondo.

Le radici di Cakeover risiedono in ogni donna, nelle sue sfumature e nella sua unicità.

 

Vision

Cakeover è un viaggio che conduce dentro di sé, ma allo stesso tempo porta in tutto il mondo. Quanto si propone, infatti, è continuare l’opera di ricerca da cui è nato il progetto per assicurare una sempre maggiore definizione dei suoi prodotti, pezzi unici con la delicata ambizione di incontrare il gusto di ogni singola donna che li intercetta sul proprio percorso.

Tessuti

 

Cakeover Accessories cerca e sceglie con cura i suoi tessuti tra i migliori dell’universo.

Letteralmente. La designer Lisa, dall’animo globetrotter, tocca davvero con mano gli scampoli, le stoffe, studia i pattern e ne immagina gli abbinamenti solo ed esclusivamente quando li ha davanti ai suoi occhi.

Velluti francesi, tartan scozzesi, seta orientale… Tutto deve passare al vaglio del suo occhio, del suo tatto e della percezione che vuole restituire. Perché l’esperienza di indossare un Cakeover è innanzitutto dare il massimo del valore, a partire da ogni singolo filamento, gioiello, etichetta e, naturalmente, stoffa.