Termini e condizioni

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano alle consegne di Cakeover.it in Italia, fatte salve le eccezioni e le modifiche indicate di seguito. Le presenti Condizioni di Vendita e la relativa documentazione sono conformi alla Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. 206/2005. 

Parti e Policy 

I Prodotti acquistati mediante Cakeover.it saranno venduti da Cakeover in suo nome, in qualità di azienda proprietaria dei marchi Cakeover. L’acquisto di prodotti su Cakeover.it richiede all’utente di accettare la policy sulla privacy di Cakeover.it. Gli utenti sono pregati di consultare la policy sulla privacy di Cakeover.it per avere informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali degli utenti del sito da parte di Cakeover. Gli acquisti di Prodotti presso Cakeover mediante Cakeover.it saranno regolati dai seguenti termini e condizioni di Vendita. Termini e Condizioni di Vendita Cakeover (di seguito “Condizioni di Vendita”) 

1. Note sulle presenti Condizioni di Vendita 

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati su Cakeover.it.

Le presenti Condizioni di Vendita potranno cambiare di volta in volta, recando la relativa data di decorrenza della loro validità sul sito Cakeover.it

Le eventuali modifiche alle Condizioni di Vendita si applicheranno agli ordini effettuati a partire dalla data di decorrenza (inclusa), purchè le Condizioni di Vendita, come modificate, risultino visibili sul sito come condizioni in quel momento applicabili. Prima di effettuare un Ordine di Prodotti, agli utenti sarà data ragionevole possibilità di prendere visione delle presenti Condizioni di Vendita e sarà loro richiesto di accettarle. 

2. Account personale 

L’utente è tenuto a creare un account utente (dato identificativo personale o nome utente). L’utente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitare l’accesso alla propria password e al proprio account, e si assume la responsabilità di ogni atto compiuto, e di ciascun acquisto effettuato, mediante il proprio account. 

3. Effettuazione dell’Ordine 

Per acquistare i Prodotti, è necessario: 

–  aver accettato le presenti Condizioni di Vendita e la policy sulla privacy di Cakeover.it

–  fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste; 

–  fornire un indirizzo di consegna valido (si ricorda che Cakeover non effettua consegne presso caselle postali nè presso punti di distribuzione automatica dei pacchi. I nostri ordini sono spediti via corriere, che richiederà una firma all’atto della consegna); 

–  in caso di pagamento con carta di debito/credito, essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i Prodotti; 

e –  in caso di pagamenti effettuati via PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei Prodotti. 

L’utente può effettuare un ordine procedendo al checkout dopo aver cliccato sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”. L’utente accetta che il/i proprio/i ordine/i è/sono una proposta di acquisto del/i Prodotto/i indicato/i nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita. 

Ciascun ordine di Prodotto è considerato un acquisto a sè. Tutti gli ordini sono, poi, soggetti ad accettazione da parte di Cakeover, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui Cakeover decida di non accettare l’ordine. 

L’utente avrà la possibilità di rivedere il/i proprio/i ordine/i, di leggere e accettare le Condizioni di Vendita, controllare il prezzo totale e le caratteristiche dello/gli ordine/i e le informazioni fornite, e di correggere qualsiasi errore di inserimento prima di confermare lo/gli ordine/i. 

4. Evasione dell’Ordine e Formazione del Contratto 

Una volta finalizzato lo/gli ordine/i su Cakeover.it in base alle istruzioni rese disponibili sul sito mediante la procedura per l’effettuazione degli ordini online, Cakeover.it invierà un’email all’indirizzo di posta elettronica fornito, confermando la ricezione dello/gli’ ordine/i e indicando i dettagli del/i Prodotto/i ordinato/i (email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine). La suddetta email non costituisce accettazione dello/gli ordine/i essa è soltanto una conferma di ricezione dello/gli ordine/i da parte di Cakeover. Il contratto tra l’utente e Cakeover si riterrà concluso solo quando Cakeover invierà all’utente un’email per confermare che il/i Prodotto/i è/sono stato/i spedito/i (email di Conferma della Spedizione). Cakeover non archivierà una copia accessibile di ciascuna versione delle presenti Condizioni di Vendita. Invierà però un’email con le Condizioni di Vendita applicabili per ciascun acquisto unitamente all’email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine, per futuro riferimento dell’utente. L’utente avrà la possibilità di annullare il proprio ordine in qualsiasi momento, contattando il Centro Assistenza Clienti di Cakeover.it [link alla pagina Contatti]operativo per il sito Cakeover.it prima di ricevere l’email di Conferma della Spedizione. 

5. Prezzi, Spedizione e Movimentazione, Spese e Imposte

Il prezzo addebitato per un Prodotto sarà il prezzo indicato sulla pagina di informazioni/presentazione relativa al singolo Prodotto al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’utente, e sarà indicato nella pagina di conferma che apparirà all’utente nella schermata dopo la finalizzazione dell’ordine e nell’email di conferma di ricevimento dell’ordine. I prezzi dei Prodotti comprendono l’IVA o altre imposte applicabili, ma non comprendono le spese di spedizione e movimentazione. Le spese di spedizione e movimentazione e la relativa IVA o altre imposte saranno indicate separatamente su di una schermata riepilogativa prima della finalizzazione dell’ordine, oltre che nell’email di conferma di ricevimento dell’ordine. Le spese di spedizione sono determinate in base al luogo e alla modalità di consegna selezionati durante la fase di checkout. 

6. Disponibilità dei Prodotti 

Qualora il Prodotto che l’utente intenda ordinare non sia più disponibile, all’utente sarà tecnicamente impedito di effettuare la procedura di ordinazione. Inoltre, in pochi casi eccezionali e imprevedibili, un Prodotto indicato sul sito come disponibile potrebbe risultare non più disponibile dopo l’effettuazione dell’ordine; in tal caso, il contratto tra l’utente e Cakeover NON sarà concluso, l’utente sarà avvisato in merito e il Prodotto non sarà compreso nell’email di Conferma della Spedizione che sarà inviata all’utente. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato prima della conferma della non disponibilità del Prodotto (e.g. mediante PayPal), Cakeover.it provvederà a rimborsare le somme pagate dall’utente il più presto possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla comunicazione, da parte di Cakeover, della non disponibilità del Prodotto. 

7. Compatibilità, Informazioni sul Prodotto 

L’utente è pregato di tener presente che, a causa dei limiti di riproduzione su schermo, il colore, la dimensione e il design esatti degli articoli mostrati su schermo potrebbero divergere dalle caratteristiche effettive dei prodotti.

Qualora i Prodotti che l’utente ha ricevuto non corrispondano a quelli ordinati, o qualora la consegna sia incompleta o vi siano stati danni nel trasporto, invitiamo l’utente, per ricevere assistenza, a contattare senza indugio il HYPERLINK Contatti di Cakeover via email o via telefono. 

8. Titolarità dei Prodotti 

Titolarità dei prodotti, e il rischio relativo, si trasferiscono da Cakeover all’utente all’atto del ricevimento dei prodotti. 

9. Cambi e resi

Cakeover Non accetta resi, cambi o annullamenti

Tuttavia, contattare in caso di problemi relativi all’ordine.

10. Disponibilità dei Prodotti

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Cakeover, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. Cakeover si impegna a rispondere ai reclami entro 5 giorni lavorativi.

11. Legge Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Cakeover si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.